Tutto inizia con il gusto

Il 1° aprile 1980 Peter e Pia Stettler, con tanto entusiasmo e una grande dose di coraggio, hanno fatto il passo verso l'indipendenza. La loro idea: offrire al macellaio una piccola gamma di prodotti aggiuntivi, che supportassero le vendite e affascinassero i clienti.

Nel vecchio mattatoio di Bussnang si mescolava, si assaggiava e si produceva con passione a mano. Le prime creazioni – un Brodo di verdure e la Marinata del macellaio erano piccoli capolavori dal grande sapore.

Proprio la marinata si rivelò, grazie all'esperienza di Peter come maestro macellaio, un perfetto biglietto d'ingresso. Così i primi clienti ne rimasero rapidamente conquistati e la Stedy-storia prese il suo entusiasmante inizio.

Rosa = Stedy

Amore, Pace e Spezia di patate

Abbiamo fan (non clienti)

Non in stock ma su richiesta

Cosa Stedy fa la differenza

Con Stedy non si tratta solo di condire, ma di una vita con gusto: onesta, calorosa e semplicemente buona. Si tratta di persone, gioia e artigianato sincero.

I nostri valori ci accompagnano fin dal primo giorno e rendono Stedy quello che è oggi: una manifattura con cuore e gusto.

Onesto e Naturale

Cuore e Gioia

Insieme & Famiglia

Credere sempre e rialzarsi una volta di più di quante si cade

— Peter Stettler,Stedymacellaio qualificato e inventore di tutte le ricette.

La nostra storia

1980

Fondazione

Peter Stettler voleva rendere le spezie più semplici e naturali. Con grande passione nacquero il Gmüesbouillon e la Metzger Marinade. Senza additivi artificiali, ma con tutto il sapore, secondo il motto: “Eifach fein chochä”. Così iniziò la Stedy-storia con gioia, artigianato e vero condimento svizzero.

1982

Retail

Stedy ha osato fare il salto nel commercio al dettaglio aggiungendo specialità raffinate alla gamma. Pasta italiana, sugo di pomodoro, polti d'aglio e funghi sottaceto si abbinavano perfettamente alle spezie popolari. Così il villaggio si è fatto ancora più divertimento. E la filosofia Stedyè rimasta evidente: onesta, buona e vissuta con tanto cuore.

1985

Primo edificio aziendale

Per la crescita pianificata, Stedy Per più spazio e nuove possibilità. A Märwil trovarono ciò che cercavano, nel sito precedente della vecchia sidrofizia. Lì, Stedy si è trasferito nel suo primo edificio aziendale e ha gettato le basi per una crescita ulteriore.

1987

"Stedy"

Il team Stedyè cresciuto con più venditori per portare il marchio in nuove regioni. Attraverso il servizio telefonico e i tour settimanali, macellerie, supermercati e caseifici venivano curati personalmente. Il nome del marchio „Stedy“, il soprannome militare di Peter, è stato ufficialmente inserito nel registro dei marchi.

1990

Crescita

Il Stedy-La gamma è cresciuta costantemente, sempre più specialità sono state sviluppate per il commercio al dettaglio e confezionate con cura. Sono seguite ulteriori collaborazioni con Migros, Spar, Globus e altri. Stedy Ha così conquistato nuovi clienti a livello nazionale e attualmente fornisce oltre 1300 negozi specializzati in tutta la Svizzera.

1995

Marinata nel tubetto

Con la Marinata del macellaio nel tubetto si pensava Stedy nuovo: lontano dal barattolo, verso maggiore praticità e freschezza. Il noto “Miscuglio di casa n. 1” è diventato così il primo grande successo. Presentato con entusiasmo alle fiere specializzate come la MEFA e ancora oggi apprezzato.

2002

Jubi by Stedy

22 anni pieni di gusto, idee e crescita. 12 marinate, 6 miscele di spezie e salse fini fanno parte dei preferiti. Circa 100 tonnellate di piacere vengono prodotte e confezionate annualmente a mano, anche per marchi privati. Con loro: Valentin Stettler (figlio), che partecipa con passione alla creazione del futuro.

2006

OLMA San Gallo

Presentato all'OLMA di San Gallo Stedy per la prima volta questo Spezie Härdöpfel in un design nuovo, fresco e radioso Stedy-Giallo. Nonostante le prime reazioni esitanti, la miscela ha convinto rapidamente con “Schmöcke & Try”. Il commercio al dettaglio e molti nuovi estimatori hanno rapidamente reso la spezia una delle preferite dal pubblico.

2007

Trio Chuchichäschtli

Portato con molto coraggio e fiducia Stedy quello Spezie Härdöpfel sugli scaffali di Volg, sulla base di una partnership di lunga data e di numerosi corsi di barbecue comuni. Il successo nelle regioni rurali ha confermato la mossa. Poco dopo seguirono il SaladGwürz e il FleischGwürz con un nuovo design. Il popolare "Trio Chuchichäschtli“ perché ogni giorno è nato.

2008

Dai clienti ai tifosi

Con la fondazione dellStedy La Gwürz AG inizia un nuovo capitolo: Valentin Stettler (figlio) assume la direzione, Peter continua a garantire le migliori miscele. La visione “Trasformiamo i clienti in fan – e il rosa sta per questo Stedy“ modella l'aspetto. Stedy cresce e si trasferisce a Weinfelden.

2009

Tradizione manifatturiera

Stedy La fabbrica apre ai visitatori: con visite guidate, l'amato spaccio aziendale e il leggendario corso di miscelazione delle spezie con Peter Stettler. Nonostante la crescita, tutto rimane artigianale: ogni granella viene riempita ed etichettata al momento. Nuovamente emozionante SchtiekHuusPfäffer e quello Spezia per pizza e pasta. Due miscele pregiate che da allora fanno parte di ogni ChuchiChästli.

2010

Social media e fan

Stedy scopre il mondo dei social media e ne vive il motto “Trasformiamo i clienti in fan” anche in linea. Con ricette, campagne e scambi onesti, una comunità fedele sta crescendo, diventando addirittura virale con “Mini Fründin bruchts Everyday”. Allo stesso tempo stanno emergendo nuovi classici come questo GüggeliGwürz e le spezie da dessert.

2012

Nuovi partner

Dopo l'OLMA è arrivata la chiamata di Coop Ostschweiz e con essa una nuova opportunità. Il trio ChuchiChäschtli ha trovato il suo posto sugli scaffali di Coop e ha subito ispirato tanti nuovi fan. Anche Prodega ha aderito in qualità di socio. Nonostante la crescita rimane Stedy fedele alle sue radici: collaborazioni oneste, rispetto nel commercio e un cuore per i dettagli.

2017

Chips di spezie Härdöpfel

Un nuovo highlight all'OLMA: i primiStedy Chips di spezie Härdöpfel! Croccanti e piccanti, sono diventati subito i preferiti del pubblico. Presentato per la prima volta Stedy All'OLMA c'erano due stand con più di dieci dipendenti e le patatine hanno suscitato entusiasmo, entusiasmo e tanti nuovi fan ovunque.

2018

GRAZIE set

Il Stedy Gwürz AG lo lancia GRAZIE set per le aziende: cinque tra le miscele di spezie più apprezzate, assemblate con alta qualità e con un'etichetta personalizzata con il logo dell'azienda e la scritta “GRAZIE”.
Ogni volta che il regalo viene utilizzato, al destinatario viene ricordato chi ha effettuato il regalo.

2018

BEA Expo

Il Stedy L'Hippy Bus si è fermato nella bellissima Berna al BEA Expo. Anche nei nostri bagagli: i nostri Stedy Chips che sono state accolte molto bene dai tifosi bernesi e vendute molto bene.
Già nel 2013 Stedy presente per la prima volta al BEA e, grazie all’alta qualità e all’aspetto amichevole, è diventato rapidamente un punto d’incontro permanente: “Non mi importa se ho un BEA”.
Un caloroso Merci viu mou alla grande comunità Bärner! 💛

2019

Veicolo promozionale

Rosa brillante, accattivante e inconfondibile: il nostro primo veicolo promozionale viaggiava ogni giorno tra Appenzello e San Gallo in direzione Turgovia.
Ha suscitato tanti saluti negli ingorghi, sguardi curiosi e, soprattutto, tanti volti sorridenti. 😊

2019

OLMA

Il maggior successo Partecipazione dell'OLMA nel Stedy-Storia! Essendo l'unico vero venditore di spezie con vin brulè pregiato da provare e acquistare, siamo riusciti a costruire una base di clienti fedeli per oltre un decennio.

Un grande ringraziamento a tutti i visitatori, ad alli Stedy Fan e ovviamente ai nostri grandi venditori di stelle! ❤️

2020

Evento di squadra

Evento di squadra Stedy: Festosa inaugurazione del nostro nuovo Grillchugle!

Una sensazione meravigliosa, insieme a tutta la cosa Stedy Squadra in piedi sulla terrazza.

Un grande grazie a grillland.ch per il servizio eccellente e l'ottimo supporto! 🔥

2020

Regali dei clienti

Primo grande ordine nazionale di regali per i clienti e un'importante pietra miliare nel Stedy storia.

Un grande ringraziamento alla Toyota e a Guddi, che ci hanno regalato anche una formica rosa. 🐜💗

2021

emozioni

Ecco il vero passato – con molta emozione ❤️ (Immagine del 1982).

Le spezie erano già state fotografate a Tobel, la nostra casa di allora - con quella di oggi Stedy, Valentin Stettler, come un affascinante “porta-piatto o shaker”.

Spento Correzione della griglia è diventato quello di oggi GüggeliGwürz, fuori Miscela di formaggi quello Spezie al formaggio. Il nome e l'aspetto sono cambiati, ma la ricetta è rimasta la stessa fino ai giorni nostri.

2022

Punto vendita Migros

Stedy ad una degustazione al Migros Outlet Buchs. Un altro bellissimo momento nella nostra partnership di lunga data.

Da oltre dieci anni riforniamo i punti vendita Migros con un successo sempre crescente, perché qui c'è tutto Stedy Assortimento disponibile.

I nostri fan vogliono più che “semplicemente” Spezie Härdöpfel ed è proprio qui che troverai tutta la varietà piccante: grazie per questa grande opportunità! 

2022

Mangia carne con amore

Il nostro primo amore su Instagram 💕: Eatmeatlove posa di fronte al Stedy Muro nell'iconico Stedy Felpa con cappuccio... Amore per sempre.

Raggiunto con te Stedy per la prima volta una gamma che fino ad allora ci era completamente sconosciuta.

Grazie mille per il vostro supporto e per il piccante viaggio insieme!

I nostri partner