visione

Peter Stettler aveva una visione: aiutare le macellerie a vendere carne, pollame e pesce...

Nella sua macelleria gestita da sua madre e sua moglie Pia, a Murg sul bellissimo Walensee, sempre più clienti chiedono prodotti pronti che possono essere solo cucinati.

Le miscele di spezie già pronte stanno diventando sempre più popolari. Le persone hanno sempre meno voglia di sperimentare spezie diverse davanti ai fornelli; invece, il tema principale è condire, cucinare e mangiare deliziosamente.

Peter Stettler riconobbe questa tendenza e iniziò a mettere insieme le prime miscele di spezie. I più anziani probabilmente ricorderanno ancora: in ogni macelleria le salsicce avevano il loro sapore autentico. Il motivo è semplice: allora tutti i macellai pesavano e mescolavano da soli le miscele di spezie che venivano usate per la salsiccia. Sempre fresco per ogni produzione.

A questo punto venne annunciato l’inizio della tendenza “eifach fein chohä”.

La passione, il talento e la creatività dell'inventore delle spezie aiutano a creare le migliori miscele di spezie e marinate, la maggior parte delle quali contribuisce ancora oggi alla gamma standard Stedy Gwürz AG appartiene e ha innumerevoli fan in tutta la Svizzera.

Il successo della carne già stagionata divenne sempre più grande e i clienti furono grati che fosse così buona.